Slide FanBox

ON FIRE

sabato 24 maggio 2014

Lo Spirito del MANUEL PLAYGROUND arriva in SENEGAL


Lo spirito del MANUEL PLAYGROUND arriva in SENEGAL


Gran Mbao Dakar Senegal



Ciao Walter,

Francesca (la mamma di Manuel n.d.r.) ti ha già raccontato la nostra avventura in Senegal.
Comunque ti faccio un piccolo riassunto.

Il giorno dopo che siamo arrivati a casa di Alioune, in un quartiere di Dakar che si chiama Gran Mbao, abbiamo deciso di andare verso la spiaggia per vedere l'oceano. Nel tragitto ci siamo imbattuti in un campetto da basket messo piuttosto male (c'era solo un tabellone marcio e dall'altra parte solo il palo), abbiamo trascorso qualche ora al mare e poi siamo tornati.
Quando sono passata la seconda volta dal campo ho avuto una sensazione molto forte ed ho pensato a Manuel, poi ho detto ad Alioune: "Manuel è qui... facciamo qualcosa... mettiamo a posto questo spazio?"
Alioune subito mi ha detto di sì ed abbiamo contattato il capo del quartiere per raccontare quello che volevamo fare.
Il giorno dopo avevamo i preventivi ed abbiamo dato inizio ai lavori. In una settimana c'erano i due canestri ed i ragazzi del quartiere con il presidente della loro squadra, anche lui un ragazzo giovane, hanno organizzato un piccolo torneo. 
E' stato meraviglioso per noi fare qualcosa di bello e costruttivo per questi bambini e ragazzi.
Vedere i bambini all'inizio seduti su di una vecchia macchina che si guardavano attorno senza far niente e vederli poi giocare insieme, mi ha fatto riflettere sul diritto al gioco, questo dovrebbe essere un diritto fondamentale per tutti i bambini del mondo, ma alle volte non lo è.

Un grazie a Manuel che ha acceso in me questa idea.

Laura“



Questa è la mail di Laura Lotti la mamma di DAVIDE SAMB assiduo ManuelPlayGroundista, sposata con ALIOUNE SAMB un grandissimo Uomo Senegalese (e notate la U maiuscola) che ci racconta una grande esperienza.

Nel loro ultimo viaggio in Senegal hanno trovato un campo da Basket semi abbandonato e "avvertendo forte  la presenza di Manuel" hanno voluto ridargli nuova vita!!

GRANDISSIMI!!!

Qui di seguito alcune foto del campo come l'hanno trovato, in agonia.

Nei prossimi giorni le foto ed il racconto della trasformazione non solo strutturale ma soprattutto  dello "spirito" del campo abbandonato!!

Gran Mbao Dakar Senegal


Gran Mbao Dakar Senegal






Nessun commento: